TEQUILA!

Inviato da whalerho | Pubblicato in Uncategorized | Pubblicato il 11-12-2009

Sul nostro percorso di Mazatlan nella scorsa stagione, abbiamo visto “Santiago de Tequila” da lontano e ha promesso di includere una sosta in questo volta intorno. Certo, siamo stati attratti da questa città a causa della nostra grande passione per l'omonimo del comune. Santiago de Tequila è una città situata nello stato di Jalisco, a circa 60 km dalla città di Guadalajara. Tequila è più noto per essere il luogo di nascita della bevanda che porta il suo nome, “tequila”, che è fatto dalla pianta di agave blu, nativi di questa zona. Il cuore della pianta, contiene zuccheri ed era stata usata dai popoli nativi qui per fare una bevanda fermentata hanno chiamato il mezcal. Dopo l'arrivo degli spagnoli, hanno preso questa bevanda distillata, realizzando la tequila noto oggi. La popolarità della bevanda e la storia dietro di esso ha fatto di questa città e la zona circostante è un Sito del Patrimonio Mondiale. E ' stato anche nominato un “Pueblo Mágico” (Città Magica) nel 2003 dal governo federale Messicano.

Abbiamo perso la strada per un piccolo allevamento di campeggio di cui la nostra Messicano guida così abbiamo deciso di ala e trovare un posto per parcheggiare in la città di Tequila. Prima visioni della città, inclusa una piccola popolazione di persone a piedi, calmante intorno ad un centro storico. Quello che abbiamo trovato era una città piena di gente e quindi poco spazio per parcheggiare. Ken negoziata con un gestore di un distributore birra al parco nel suo parcheggio dietro un recinto. Ken gli offrì del denaro, ma ha rifiutato, ad ulteriore testimonianza della generosità del popolo Messicano. Abbiamo chiesto per un buon posto per cenare e ci ha inviato per “Cholula”. Questa salsa calda accade solo per essere Poohnut preferito di salsa calda in tutto il mondo perché era il posto perfetto per mangiare. Il ristorante è situato nel cuore della piazza della città, dove abbiamo trovato una grande festa in corso, completo di venditori di cibo, giostre per bambini e una Messa Cattolica. Ci siamo goduti la nostra cena, e poi a fulled su un delizioso deserto di fragole fresche con panna e banane fritte. Ken e ho avuto l'obbligatoria shot di tequila (offerto a ogni angolo di strada) poi ha fatto il nostro modo di tornare a casa per la nostra birra la distribuzione di quartiere. Il nostro parcheggio è a pochi metri dalla “strada”, utilizzato da coloro che non vogliono pagare la tassa sulla strada a pedaggio, così la notte era abbastanza rumorosa.

Il mattino successivo, siamo tornati alla piazza principale e, per contro, era calmo e bello. Le ragazze e ho fatto colazione in un piccolo bar e gustare un cappuccino e pane francese. I ragazzi hanno camminato per più grintoso lato della città e mangiato un più autentico stile Messicano, possibilità di colazione. Ken guardato il tour di Jose Cuervo fabbrica e siamo arrivati appena in tempo per prendere un tour. . . Lo spagnolo! Oh beh, non c'è bisogno di sapere lo spagnolo a sapere che ti piace la tequila!

Siamo rimasti così colpiti da un giardino di Jose Cuervo fabbrica. Erano davvero belle, non riuscivo a smettere di fotografare. Dopo la visione di un promozionali stile video (con sottotitoli in inglese) abbiamo seguito la nostra guida da luogo a luogo, di apprendimento, come prima cosa, Agave (pianta utilizzata nella tequila) è selezionata, allora abbiamo imparato a conoscere il processo utilizzato per distillare l'alcol e, infine, come è raffinato per il prodotto finito che conosciamo e amiamo. La guida spiega anche le differenze tra i vari tipi di tequila e i loro usi. Gli edifici avevano diversi gradi di odori di alcol – i vapori abbastanza forte per avere la guida di richiesta senza dispositivi elettronici per essere utilizzato negli edifici a tutti. L'ora tour è stato completato da un libero margarita, i bambini che godono vergine varietà. Abbiamo imparato molto circa la tequila e il suo’ di produzione e abbiamo anche assaggiato un bel po ' di tequila lungo la strada, tra cui una liscia da 120 a prova di puro tequila – non è qualcosa che si beve alle 11! Il tour è stato tempo ben speso e abbiamo un più profondo apprezzamento per uno dei nostri preferiti libagioni!

Ora off per il nostro posto preferito in Messico (finora!) . . Melaque!